giovedì 12 marzo 2009

INTERVISTA A TINA TURNER


Manca dalle scene dal 2000 , ma tutti i suoi concerti europei sono esauriti.

Mrs Turner cosa ha fatto in questi ultimi 9 anni?

“Quel che volevo fare da tempo : godermi le mie case. Ho vissuto 30 anni in albergo , tranne brevi intervalli in cui le produzione mi affittavano le case”

E’ vero che l’hanno convinta Sophia Loren e Giorgio Armani a tornare a cantare?

“Giorgio mi continuava a dire : quand’è che ti si rivedrà in tour? Sophia non la smetteva con : quand’è che ricominci a lavorare? Credevo d’avere il diritto a un più che meritato riposo , ma non è facile chiudere una carriera iniziata tanti anni fa. Mi sa che continuerò a lavorare finché il cuore non si fermerà”

La rivedremo nelle sue celebri minigonne?

“Vedrete molti legging che arrivano fin sotto il ginocchio. Ma ho ancora belle gambe e il pubblico si aspetta di vederle. Sono andata auna premiazione con un abito pantalone. Sapevo d’essere elegante , ma non avevo il look da rockstar. Appena sono salita sul palco , il pubblico si è zittito. Mi sono chiesta che ho fatto di sbagliato?”

A proposito di salute : a casa sua cosa mangia?

“Il piacere nella vita oggi è il cibo , una ricca colazione , una cena ben fatta. Mangio tutto, con misura. Almeno tre volte la settimana , sulla mia tavola c’è la pasta , la mia passione degli ultimi dieci anni”

Madonna va in tournée a 50 anni e piovono critiche per le sue performance. A quell’età , meglio ritirarsi, dice qualcuno. Lei di anni ne ha 69 . Eppure..

“Mai etichettare una donna di 60 anni come vecchia. La 50enne di oggi corrisponde alla 40enne di ieri, e 60 non sono nulla di questi tempi! Se ti prendi cura di te , del corpo e dello spirito, se ti gruardi intorno imparando da chi in fatto di moda  ci capisce , puoi essere, fare, ciò che vuoi”

C’è qualcosa che vorrebbe fare e non ha ancora fatto?

“L’ambient. Un disco chillout. Sul serio. Magari con canzoni d’amore , tragiche: senza rock senza apparato .”targato Tina Turner”

Nessun commento: