venerdì 28 agosto 2009

INTERVISTA CON ELLEN HIDDING , “Vorrei togliermi l’immagine della donna fresca e dolce”

ellenhidding01

Cosa bolle in pentola nel futuro di Helen Hidding?

“Sto lavorando ad un progetto insieme alla mia migliore amica e agente, Nicoletta Bucci, autrice di Zelig. Si tratta di una trasmissione sull’ambiente , ma dovendo ancora fare la puntata zero ,più di tanto non posso dire. Speriamo che venga fuori una cosa carina!”

Puoi anticipare qualcosa sui contenuti?

“Sembra strano perché quando dico che lavoreremo con la produzione di Zelig , molti pensano che la trasmissione abbia un contenuto comico. Ma non è affatto così . Si parla della natura , in modo nuovo. Ci sarà anche un forte legame con l’Olanda , il mio paese di nascita”

Su quale piattaforma televisiva andrà in onda?

“E’ ancora da decidere”

Quale altra sorpresa uscirà dal tuo cilindro?

“Sto scrivendo , a quattro mani, insieme a Stefano Romanò, altro autore di Zelig, un libro sui bambini. E devo dire che mi diverte molto! E’ un progetto molto carino, saranno 365 racconti , uno al giorno. E’ impossibile riunirli tutti in un libro, allora abbiamo deciso di farlo uscire in 4 volumetti: a ottobre-novembre il primo; in primavera il secondo; d’estate il terzo: in autunno 2010 l’ultimo”

ellen-hidding-ea-sports

Verranno raccontate favole o narrazioni reali?

“Abbiamo preso spunto dalle cose che succedono quotidianamente . Avendo a casa una bimba di 5 anni , mi dà tantissime idee. Scrivo quello che accade ogni giorno e poi c’è ovviamente la mano dell’autore che elabora, arricchisce e corregge il testo. Essendo straniera , per quanto possa avere il mio vocabolario, ogni tanto qualcosa di sbagliato scrivo..”

Che tipo di mamma sei con la tua bambina , Anne Marie?

“Le mie amiche mi dicono sempre che sono una mamma che lascia molta libertà. Ci sono alcune regole che in casa vanno seguite , ma non sono affatto possessiva. Amo la mia bambina, che è molto socievole , ma la lascio anche andare”

Sei soddisfatta dell’esperienza di conduzione del tg di Sky ,E! News?

“Certo! Ho finito un paio di mesi fa e ora siamo in pausa. Vedremo se ripartire a settembre”

Buona parte del telegiornale da te condotto è dedicato al gossip. Sei mai stata vittima dei pettegolezzi?

“No. Avendo una vita abbastanza regolare , con una bambina e un compagno da dieci anni , non sono nel mirino dei paparazzi! Dall’altro lato , sapere cosa fanno i personaggi mio diverte molto!”

Dopo la conduzione del reality di Sky “L’uomo perfetto”, hai fatto un pensierino a una partecipazione diretta?

“Nei reality non vorrei mai parteciparvi! Avendo una famiglia a casa, lasciarla per tanti mesi sarebbe un prezzo troppo alto!”

Ha conosciuto Mike Bongiorno da vicino, prima come valletta e poi come conduttrice del programma satirico “mai dire Mike”. Cosa ci racconti del re indiscusso della televisione?

“Mike dietro le quinte è un gran signore! Ogni tanto viene descritto come un personaggio duro e tosto. Non è affatto vero! Mi ricordo che un giorno aveva dichiarato che mi mancava qualche piccola cosa alimentare dell’Olanda, il giorno dopo ho trovato nel mio camerino con tutte le cose che avevo nominato!”

Cosa non digerisci della tv italiana?

“Mi infastidiscono i litigi inutili creati ad arte per l’audience”

Gli uomini preferiscono le bionde o le more?

“Sai che non l’ho mai capito? Il mio compagno guarda sempre le more… E io che sono bionda gli ho chiesto come mai si è messo insieme a me! Ho concluso che quando un uomo ha al suo fianco una bionda , guarda le more. E viceversa”

Che tipo sei in amore?

“Il mio lui mi definisce una siciliana , ma io non mi considero troppo gelosa. Se c’è un buon motivo mi faccio sentire , altrimenti sono abbastanza tranquilla.

big_ellen_hidding

Come ti mantieni in forma?

“Sono fortunata perché nella mia famiglia siamo alti e snelli. Probabilmente, mamma e papà mi hanno dato questo dono. Però mi tengo in forma grazie alla bimba che mi fa correre tanto!”

Desideri ripetere l’esperienza al cinema che hai avuto con la Gialappa’s?

“Mai dire mai. Perché no” Sicuramente mi piacerebbe interpretare un ruolo da cattiva. Vorrei togliermi l’immagine della donna fresca e dolce”

Nessun commento: