mercoledì 27 gennaio 2010

INTERVISTA A MARIA PIA GARDINI UNA FUORIUSCITA FELICE DI SCIENTOLOGY “Si consigliava l’aborto. I bambini mangiano e non producono”

Maria Pia Gardini è la più famosa persona fuoriuscita dalla Chiesa Scientology e la più agguerrita combattente. Per 15 anni è stata ai vertici.

10069

Perché è entrata in Scientology?

“Per non perdere mia figlia: lei era dentro e mi disse “Non posso più vederti né parlarti se sei contro Scientology”. Io entrai”

Come la delfinerebbe? Cosa è?

“Di certo non una religione : non prevede di credere in qualcosa , non ha un Dio”

Ufficialmente è una filosofia religiosa applicata?

“Il fondatore , il signor Ron Hubbard , era un gran furbone. Ha preso un po’ dalla Bibbia, dal Corano, da Socrate… e ha messo tutto in un mixer”

Era uno scrittore di fantascienza

“Scientology è fantascienza : parte da una guerra galattica , milioni di anni fa . In realtà è un’associazione a scopo di lucro, lo disse la polizia nel ‘98”

Che vuol dire farne parte? Che si fa?

“Loro dicono – che facendo i loro corsi – i primi costano poco , 80-100 euro, poi via via sempre più e si paga tutto prima, eh! risolverai i tuoi problemi. Li individuano con un questionario di 200 domande. Poi inizia la purificazione”

maria-pia-gardini

E in che consiste?

“Ti fanno fare un sacco di saune: 4-5 ore al giorno, è pesantissimo. Con bombe di vitamine per espellere le tossine”

Dopo la purificazione?

“Si passa all’auditing ( sorta di sedute di psicoterapia ndb) con l’e-meter, una specie di macchina della verità rudimentale. Poi dai livelli bassi del percorso , si arriva a quelli OT, i più alti , che dovrebbero rivelarti il mondo intero”

Per fare cosa? Guarire col pensiero?

“Non proprio. Ma Hubbard dice che tutte le malattie dipendono dalla tua mante… Chessò la leucemia è un comando che hai dato al tuo sangue di diventare acqua. Con l’auditing puoi curare tutto, dicono”

Cosa altro promette Scientology?

“Che acquisterai un’abilità eccezionale , userai tutto il tuo cervello, puoi provocare ciò che vuoi. Al livello più alto , l’OT8 – che io ho raggiunto – addirittura potrai essere causa su materia, energia , spazio e tempo : praticamente come Dio!”

Cosa che a lei non è successa..

“Ma va' , sono uguale a prima . Solo più povera”

I soldi sono un punto fondamentale

“In nove anni io ho speso 1.840.000 dollari. Ne ho riavuto solo 500 mila”

scentologybn-1

Ma gli adepti sono tutti ricchi?

“No, anche persone normali. C’è chi è finito sotto i ponti..”

Perché lei,come altri, dava i suoi soldi?

“Ero sottoposta a continue pressioni e ho avuto l’impressione che se non avessi pagato non sarei tornata dall’America, dove stavo. Ti sfiniscono, per ore. Gli daresti la pelle pur di farli smettere!”

Quanti sono i membri di Scientology?

“Loro dicono 10-12 milioni nel mondo. Sono fra il milione e mezzo e i 2 milioni”

Cosa attira tutta questa gente?

“Guadagnerai di più, farai parte di una società di élite , sarai libero da droghe..”

E fra le piaghe sociali Hubbard mette anche omosessualità e comunismo

“Sì per lui gay e comunisti sono malati”

E’ vero che in Sea Org , il gruppo dirigente , alle donne è vietato avere figli?

“Si consiglia l’aborto. A Flag (Florida) c’è la clinica di un 017 che li pratica , i bambini mangiano e non producono”

Scientology, lei dice, fa poi dossieraggio

“Tutto ciò che dici in auditing è registrato e conservato in dossier. E guardi che vengono fatte domande come “Hai tradito tua moglie? Ha mai frodato il fisco? Quando? Come?”

cruise

E’ difficile uscirne pure perché loro conoscono i segreti della gente?

“Eh si. Sei sempre oggetto a ricatto”

Ci sono membri famosi: Tom Cruise, John Travolta….

“Loro non usciranno mai, anche se Travolta forse vorrebbe. Se i loro dossier fossero resi pubblici , non lavorerebbero più a Hollywood!”

Lei ha subito minacce quando è uscita?

“Dopo le mie apparizioni pubbliche. MI hanno messo un gatto morto fuori casa , mi hanno tagliato le gomme dell’auto, hanno dato fuoco alla mia macchina”

Non ha paura, ora con il nuovo libro?

“No. E a loro dà fastidio proprio questo”

L’hanno mai querelata?

“Finora no. Se vogliono fare per questo libro , devono denunciare me , gli altri fuoriusciti e toccare pure il Vaticano (La postfazione è di Mons. Contri). Auguri!”

Lei è rimasta sempre cattolica, vero?

“Certo, non ho mai visto Scientology come una religione. Non erano contenti ma avevo il permesso di andare a messa”

Però negli Usa Scientology è riconosciuta come Chiesa e per questo le è stata accordata l’esenzione fiscale, nel ‘93

“Non in tutti gli Stati e poi hanno patteggiato 12 milioni di dollari con il fisco”

In Francia , invece, è stata condannata per frode a 600 mila euro di multa

“Anche per associazione a delinquere e abuso della professione farmaceutica”

Secondo lei l’Italia – per cui è solo un movimento religioso – è troppo tenera?

“Ah, sì. Siamo0 l’unico Paese europea senza più una legge sul plagio”

Ora come vive?

“Con la mia pensione : 580 euro al mese”

E fa parte dell’Aris Toscana (Associazione per la Ricerca e l?informazione sulle Sette)

“Ne sono uscita: non volevo che attaccassero l’Aris per attaccare me”

Cosa la spinge , dopo 15 anni, a esporsi ancora così?

“Il bisogno di aiutare gli altri. Ho tirato fuori da Scientology 52 persone. Mica poche, eh?”

E’ felice?

“sì. E’ serena”

5 commenti:

puccy-gardini.net ha detto...

A proposito della sig.ra MARIA PIA GARDINI, è da segnalare il seguente sito ai fini di una più completa informazione: http://www.puccy-gardini.net/

Anonimo ha detto...

Ho letto il sito www.pucy-gardini.net.
Incredibile!

Anonimo ha detto...

La maria pia "bugiardini" è stata smascherata già diverso tempo addietro.
Lessi qualche suo stralcio del suo astio verso la sua ex-religione. Prima era anche comica, ma ora, avanti con l'età, tutta una grinza, antipatica e maleducata, è veramente penosa e tristissima......Le bugie che inventa ormamai ci crede solo lei e la combriccola delle paoline alla bisogna.. bah che tristezza!!

Anonimo ha detto...

RAVENNA – “Il suo antagonismo, giova rilevarlo, trova la sua giustificazione nella circostanza di non essere stata assecondata nelle sue infondate ed illegittime pretese di ottenere ingenti somme di denaro, dopo aver abbandonato la chiesa … La signora Di Gasparro Gardini è un’apostata e come tale deve giustificare il suo abbandono e lo fa peggiorando ogni volta le circostanze e le situazioni”. Questi sono solo due dei tanti paragrafi che compongono la replica rilasciata a Romagnanoi.it dalla chiesa di Scientology, intervenuta per ribattere alle ultime affermazioni rese alle telecamere di Rai2 da Maria Pia Di Gasparro Gardini, cugina dell’indimenticato Raul , tempo addietro membro della confessione religiosa ispirata a Ron Hubbard.

“La signora Gardini ha abbracciato il credo di Scientology con motivazioni diverse da quelle dichiarate e vi è rimasta fino a che ha ritenuto, perché credeva nella religione di Scientology, amministrando i riti cui era abilitata, compreso quello funebre alla morte di sua figlia. Che poi la signora Gardini dica che Scientology è una setta non stupisce – si legge nella replica - fa parte del suo linguaggio volto a demonizzare il gruppo di cui faceva parte e che,per sua stessa ammissione, vorrebbe distruggere”.


“In Italia Scientology è stata riconosciuta come religione in numerose sentenze giudiziali e risoluzioni amministrative, ed è unanimemente contemplata come una religione in questo paese. La signora Di Gasparro Gardini – commentano a Scientology - è un’apostata e come tale deve giustificare il suo abbandono e lo fa peggiornado ogni volta le circostanze e le situazioni”.
Correlata dai numeri che testimoniano la crescita della confessione religiosa nel mondo (9000 chiese dislocate in 165 nazioni), la replica conclude, tra monito e memo: “Le offese gratuite, l’accanimento mostrato e le false accuse che la signora Di Gasparro Gardini diffonde da anni, hanno indotto la Chiesa Nazionale di Scientology d’Italia a tutelare onore, decoro e personalità propri e dei fedeli della religione di Scientology, rivolgendosi all’autorità giudiziaria”.

Anonimo ha detto...

La signora Maria Pia Gardini e tutti i fuoriusciti in generale dal primo all' ultimo , sono persone cui manca IL CORAGGIO DELLE PROPRIE AZIONI.
Sono soltanto pronti ad attribuire a se stessi i propri eventuali successi ,
ed agli altri le proprie eventuali cadute.
Un po' di gratitudine signora non guasterebbe, d ' altronde se Lei oggi puo' dire di essere felice e serena, forse un po' di merito sara' anche di quella scelta che a Suo tempo fece e mantenne.

Non si sputa sul piatto dove si è mangiato.