mercoledì 19 gennaio 2011

INTERVISTA A NINA SENICAR “Purtroppo nel mondo dello spettacolo ( e non solo in Italia) la donna è stata vista soprattutto come oggetto da esibire. Sta a noi far scoprire che abbiamo l’intelligenza , la sensibilità..”

Nina Senicar , classe 1985, si confida e oltre al fatto che le donne devono usare il lato C ( C come Cervello).

“Vengo da un paese dove c’è stata troppa violenza in generale , ma ancora più ai danni delle donne. Durante la guerra , mentre i mariti combattevano nell’esercito, alle mogli rimaste da sole in casa è successo di tutto”.

Nina-Senicar-foto

Conosce donne che hanno subito violenza?

“No, ma sono consapevole, fin da quando ero piccola , che la violenza contro le donne esiste. Per questo ho deciso di contribuire alla campagna di sensibilizzazione”

E’ stata velina . Non ha contribuito all’immagine della donna oggetto?

“E’ così. Ma purtroppo nel mondo dello spettacolo ( e non solo in Italia) la donna è stata vista soprattutto come oggetto da esibire. Sta a noi far scoprire che abbiamo l’intelligenza , la sensibilità.. Se ci sono un conduttore e una conduttrice, lei non metterà mai un abito castigato o superclassico come lui: farà vedere qualcosa. Succede da quando esiste la tv , anche perché noi donne abbiamo una sensualità e una seduttività istintive. E’ sbagliato , però, che si punti solo su questo. Per poi magari essere sostituite da quella che mostra di più , oppure ha un seno o gambe migliori”

Come la mettiamo con i suoi calendari? L’ultimo è dell’anno scorso…

“Mai con le tette o il sedere di fuori. Da modella o testimonial di alcune aziende ho posato in costume per i loro calendari a fini promozionali , non destinati all’edicola. E ne ho fatto uno per beneficenza”

Cosa pensa delle tanti aspiranti showgirl che frequentano Casa Berlusconi?

“Nel mio paese i problemi della politica , come nell’economia , sono un fatto normale… In Italia si sta decisamente meglio”

Ma certi party non tradiscono una scarsa considerazione della donna?

“Sì, questo è vero. Ma io vedo le donne che offrono solo il loro corpo. Dovrebbero sapere , però, che la notorietà ottenuta per certe vie dura pochi mesi. Invece , qualche volta, cercano visibilità a tutti i costi, anche dando scandalo con le loro rivelazioni”

E se rivelano qualcosa di veramente accaduto?

“Ognuno fa le sue scelte. Sei tu che decidi se entrare a fare parte di una cosa scandalosa o no. Insomma, darei la colpa anche a queste ragazze : non si può addossarla tutta solo al maschio”

Lei è mai stata invitata a un party a casa di un politico?

“Mai, in tutta la mia vita. Perciò, insisto , molto dipende da come una ragazza si pone , dai compromessi che è disposta a fare. Io studiavo all’università e poi avevo tanta voglia di lavorare prima come modella , poi con la televisione . Non avrei avuto nemmeno il tempo… Poi sono stata fortunata a non capitare negli ambienti sbagliati”

Ha conosciuto Berlusconi?

“Sì, a una festa di compleanno. Ho scambiato qualche parola con lui a proposito della Serbia. Gli ho chiesto quando sarebbe entrata nell’Unione Europea e lui mi ha simpaticamente risposto. Ha dimostrato grande gentilezza , da allora non l’ho più incontrato. Né ho mai frequentato altri politici. Una volta , a una mostra a Milano , mi hanno presentata Formigoni , anche lui persona molto corretta”

In passato era inseparabile da Ezio Greggio. Ora è fidanzata?

“Appena uscita dall’Isola, ho viaggiato in tutta Italia con Velone. Anche oggi ho poco tempo da dedicare a me stessa e di conseguenza ad altri. Essere fidanzata sarebbe un impegno che non potrei assolvere. Ma questo non vuol dire che il mio cuore non batta per qualcuno”

Novità di lavoro?

“Due, molto belle. Una per il cinema, l’altra per la tv. Ma ancora non posso parlarne…”

Superstiziosa?

“Prudente”

1 commento:

Anonimo ha detto...

ehehe davvero molto bella!! segnalo anche questo video con Nina in camerino ;-) http://www.youtube.com/watch?v=nlWAeyxYLIY