venerdì 4 marzo 2011

INTERVISTA A SIMONA VENTURA “Mi piacerebbe fare un’isola di Papi girl. Mi sa che durerebbe sei mesi come il Gf . E la riempirei , questo è poco ma sicuro”

Simona Ventura è innamorata. Il suo nuovo fidanzato si chiama Gian Gerolamo Carraro ( figlio di Nicola Carraro, marito della Venier). Si sono conosciuti pochi mesi fa . Lei stava con Alessandro Martorana , sarto di successo. Carraro era legato a una professionista del campo della moda. A Natale stavano già insieme, anche se a Miami è andata da sola.

“Cerca di capire. E’ presto per parlare. Voglio proteggere la persona che frequento . Non ama i riflettori , i fotografi. Non gli appartiene quel clamore , è un uomo molto discreto. Poi sai cosa ho imparato? Che l’amore cresce nel silenzio . Prima di rendere il mio amore per Bettarini ci ho messo sei mesi”

simona ventura

Però tutti parlano di questa nuova storia. Ci racconti qualcosa in più

“Ci sono due aspetti che mi spingono a tacere. Il primo ha a che fare con il rispetto verso chi mi è stato vicino fino a oggi e l’altro con il buon senso. Io non so cosa accadrà in futuro. So che ora sto molto bene, che ho incontrato un uomo eccezionale con grandi valori. Protettivo e perbene. Mi piacerebbe vedere passo dopo passo quello che ha in serbo per me il destino. Lasciando, per una volta, la curiosità mediatica ad altri”

Lei è tra le donne più amate dagli italiani e spera di poterci escludere dalla sua vita quando ha incontrato l’uomo dei suoi sogni: giovane, bello, ricco senza mogli e figli?

“Magari riuscissi. Siamo due persone molto simili. Intimamente , intendo. Ci assomigliamo e questo significa molto per me”

Gliel’ha presentato la sua amica Mara Venier, la moglie del padre?

“L’ho incontrato tempo fa , ma non era successo nulla fra noi. L’ho rivisto successivamente. E ho sentito che avevo voglia di conoscerlo meglio”

Lei stava da un anno con un’altra persona : è stato difficile chiudere con quel rapporto?

“Ho 45 anni, lavoro come un mulo 9 mesi all’anno. Ho avuto un rapporto bellissimo con Alessandro. Ho riscoperto la coppia. Fare di nuovo le cose in due. Ho avuto da lui serenità , affetto e emozioni. Mi ha insegnato a fidarmi di nuovo di un uomo. Non mi era affatto naturale , avevo alle spalle troppa sofferenza , molte delusioni. Gli sarò sempre grata per questo . Ma non sono ipocrita e mai lo sarò. Quando ho capito che i miei sentimenti non erano più gli stesi mi sono presa del tempo. E sono tornata single. Con tutto quello che comporta”

Sua madre Anna era molto legata al suo ex: come ha reagito?

“Mia madre, com tutte le madri, vuole solo la mia felicità”

Perché quando si fidanza i suoi uomini sembrano infastiditi dalla curiosità dei media e poi, quando la storia finisce, sentono tutti il bisogno di rilasciare interviste per parlare di voi?

“Me lo chiedo anche io”

Come immagina ora il suo futuro?

“In famiglia”

simona ventura 2

Sarebbe pronta a diventare mamma un’altra volta?

“Mai dire mai. Adoro i miei figli, sento che hanno tutti e tre un immenso bisogno di me e sono sempre disposti a cedermi al lavoro. Amo i bambini e vorrei che non crescessero mai. Niccolò si è fatto male a una gamba qualche giorno fa, l’ho portato in ospedale mentre vedevo che si gonfiava. Ho provato una tenerezza incredibile , lui che è in piena adolescenza , sembrava essere tornato bambino. Mi piace prendermi cura di lui. E’ un altro da quando è caduto: meno spavaldo , più bisognoso di coccole. Giacomino invece è come me, identico . Stesso carattere , stessa voglia di essere sempre altrove con la testa. Poi c’è Caterina. Una gioia immensa. Capisce perché sono felice? Cosa mi manca?”

Guardarsi le spalle , crederci sempre , arrendersi mai , schiena dritta e testa alta , non è tanto cadere ma sapersi rialzare : ha sempre trovato una mantra per ogni nuova edizione dell’Isola dei famosi che rappresentava un po’ anche quello che accadeva a lei. Per l’Isola cosa ha in mente?

“La competizione con Grande Fratello porterà più adrenalina al programma e la sfida mi entusiasma. L’anno scorso mi rendevo conto che non eravamo al massimo ; ora so che siamo in perfetta forma. Il gruppo autorale è fortissimo e i concorrenti sono fantastici. Abbiamo scelto i parenti di. Categoria che ben rappresenta il nostro Paese. Ognuno di loro ha storie particolarissime , piene di risvolti e significati. Storie commoventi , entusiasmanti. Pensi a Walter Garibaldi , è pronipote dell’eroe dei due mondi. E poi la sorella di Balotelli , Abigail, parla bresciano meglio di una bresciana doc , simbolo anche lei della nuova Italia multirazziale”

E i famosi?

“C’è una stragafi”

Prego?

“Una strafiga come dicono a Milano m una stragafi, Raffaella Fico. Aveva offerto a caro prezzo la sua verginità tempo fa, non vedo l’ora di stuzzicarla un po’ come solo io so fare. E’ un’Isola all’insegna della fisicità e della giovinezza”

Niente Papi-girl?

“Mi piacerebbe fare un’isola di Papi girl. Mi sa che durerebbe sei mesi come il Gf . E la riempirei , questo è poco ma sicuro”

Lei è stata ospite a Villa Certosa a una festa del Presidente. Se le ricorda le ragazze di cui si parla in questi giorni?

“C’era tanta gente , non ne ricordo nessuna. Trovo Berlusconi davvero un tipo simpatico. Mi ha cantato Stay with me perché allora ero un giudice di X Factor. Era interessato alla mia opinione in maniera cantora, ovviamente”

Draghi, vergini: lei che pensa?

“Io non ci trovo nulla di nuovo in quello che sta accadendo, certe donne hanno sempre cercato la scorciatoia. Mi fa tristezza questa Ruby. Idem Noemi Letizia. Quando le luci si spengono , cosa resta a loro? Un viso stravolto dalla chirurgia e l’infanzia annegata nel botox”

Non c’è solo questo , e lo sa bene

“Francamente vorrei che la politica si occupasse di altro. Che l’opposizione la smettesse di attaccare Berlusconi per la sua vita privata. Vorrei che ci fossero riforme , dibattiti politici , progetti, alternative. Non solo ragazzine disposte a tutto. Anche perché gli italiani si sono davvero annoiati, sentiamo tutti quanti il bisogno di altro. Di aria più pulita”

Non le fa rabbia vedere arrivare tante senza-talento, visto che lei si è dovuta fare una gran gavetta?

“Come arrivano se ne vanno. Resti in scena solo se fai far qualcosa. E io sono sempre qua”

simona-ventura-isola-dei-famosi

Qua dove? Che fa, torna a Mediaset?

“E’ presto per parlarne. Io sono un’aziendalista di ferro, la Rai mi ha sempre valorizzate e rispettata. A Mediaset però sono nata , è un po’ come casa mia. So solo che , dove sono, stanno facendo di tutto perché rimanga”

Sta di fatto che, benché avesse sempre detto di non volere più un agente, ne ha scelto uno che è di casa a Mediaset , Franchino Tuzio

“Non ho più voglia di pensare solo al lavoro, preferisco che ci sia un professionista a pensarci. Così ho più tempo per me. Il tempo, quello sì che è prezioso”

Allora si guardi un solo secondo indietro

“Rifarei ogni cosa , ma stavolta contando fino a 10”

Nessun commento: