mercoledì 13 aprile 2011

INTERVISTA A CRISTINA BUCCINO, FIDANZATA DI CLAUDIO D’ALESSIO “Non faccio leva sulla vita privata per ottenete popolarità , non cerco lo scoop , non mi importa”

Cristina Buccino è una delle ereditiere del quiz preserale di Carlo Conti. E’ fidanzata con Claudio D’Alessio , il figlio di Gigi.

Claudio D'Alessio e Cristina Buccino ospiti alla discoteca Club Pineta

Parliamo della storia con Claudio.

“Al riguardo vorrei dire qualcosa. Sulla nostra storia ne hanno dette di tutti i colori , mi capita spesso che i giornalisti si concentrino solo questo e non sul mio lavoro. Io e Claudio insieme stiamo benissimo , non ci sono problemi. Stiamo andando a vivere insieme , anche se in un certo senso è come se lo facessimo già. Non mi piace speculare sulla mia vita privata . Ho avuto una brutta esperienza con giornalisti che travisavano le mie dichiarazioni”

Cosa ti ha dato più fastidio?

“Che l’attenzione si spostasse solo su gossip , per ogni cosa è stato sempre un problema, il mio lavoro ad un certo punto non esisteva più. Hanno scritto delle cose penose. Ci tengo che gli affari miei e di Claudio rimangano in casa. La gente non deve conoscere la mia vita privata. Io sono una persona molto semplice , ho dei valori saldi , come quello della famiglia , e non mi piace spifferare le mie cose ai quattro venti. Non faccio leva sulla vita privata per ottenete popolarità , non cerco lo scoop , non mi importa. Questo vale anche per la televisione , questo lavoro oggi c’è, domani chissà”

Da come parli non sembra che per te abbia molta importanza lavorare nel mondo dello spettacolo..

“Credo molto nel destino. Non sono una di quelle che la mattina si sveglia impazzita per cercare il modo di emergere. Ho venticinque anni , se posso continuare a fare questo lavoro in maniera pulita e tranquilla allora ci sto , altrimenti non mi interessa. Mia sorella è laureata in arredamento degli interni , ho investito i miei soldi in alcune attività , qualcuno riuscirò a fare senz’altro. Ho iniziato a fare questo lavoro per caso , le persone a me vicine mi consigliavano di provare a fare qualche foto e da lì , dopo il primo casting andato subito bene , ho iniziato a lavorare per campagne importanti come Coconuda e la compagnia telefonica 3 e a prendere la cosa sul serio. Non nego che mi piace farlo, ma non era quello che sognavo da adolescente . Se non dovessi continuare questa strada , non ne morirei”

Come sta andando la sua esperienza all’Eredità?

“Un’esperienza fantastica , che mi ha insegnato molto, Carlo Conti è una persona speciale , buono e serio. Ormai sono due anni che ci lavoro e credo possano bastare. Come si dice , il troppo stroppia, ho voglia di fare altro. L’eredità è un programma accomodante , che segue un certo target , com’è giusto che sia. Sono felice di averlo fatto , per me è stata la prima vera esperienza televisiva dopo il Concorso “Veline” , ma ora ho bisogno di andare avanti”

Che ti piacerebbe fare?

“Quello che ho sempre fatto prima della televisione , la fotomodella. Ho posato per campagne importanti , e vorrei continuare a fare quello. Attraverso questa esperienza ho capito che la mia passione non è il piccolo schermo, bensì la moda. Mi rende spensierata”

Escludi quindi la Tv dai tuoi progetti futuri? Condurre un programma per esempio..

“Un lavoro da conduttrice o co-conduttrice potrebbe piacermi , ma in un programma più simpatico , non impostato. Una cosa sul genere di Zelig. Magari un giorno … ci vuole tanta gavetta”

Se ti proponessero un reality?

“Sarebbe per me l’ultima spiaggia, ma potrei valutare l’ipotesi”

cristina buccino

Per molte ragazze sono stati potenti trampolini di lancio. Vedi Belen Rodriguez , dall’Isola dei Famosi è arrivata a condurre il Festival di Sanremo..

“Belen è uscita dal reality come un personaggio non tanto pulito , io vorrei fare un percorso differente, solo che mi rendo conto sia difficile. Se mi proponessero un reality show tipo “La Fattoria” forse lo farei.

Hai visto Sanremo?

“No perché ero a New York , è successo qualcosa”

Nessun commento: