venerdì 1 luglio 2011

INTERVISTA A ROSIE HUNTINGTON-WHITELEY , MODELLA , SCELTA COME INTERPRETE PER TRANSFORMERS 3 “Credo che tra una foto e una scena di nudo ci sia differenza. In un film mi sarei più intimidita”

Rosie Huntington- Whiteley ha preso il posto di Megan Fox nel nuovo Transformers, il terzo capitolo. Rosie è una delle poche modelle che sono diventate un nome oltre a un corpo. Tanto da essere inseguita ogni volta che mette il naso fuori dalla su casa con il suo boyfriend , l’attore Jason Statham. Di lei dicevano che sarebbe diventata la nuova Kate Moss.

rosie

Qualche tempo fa ha detto che in un film le sarebbe piaciuto il personaggio della ragazza con la pistola. La domanda è :ottiene sempre quello che vuole?

“Prima di tutto non avrei mai , mai pensato di interpretare un film, ma se fosse successo , è vero che mi sarebbe piaciuta una storia d’azione. La ragione è che sono molto “fisica” , atletica, e inoltre, è il genere di film che amo vedere al cinema. Mi piace perdermi in un mondo che non ha niente a che vedere a che fare con la realtà. Così Transformers è così: vieni completamente assorbito da tutti quegli alieni , robot, esplosioni, effetti speciali”

Ha detto anche che il suo sogno è diventare una bond girl. Ci sta lavorando?

“No, ma se mi offrissero quella parte, non ci penserei un secondo. Sono cresciuta guardando i film di James Bond. Sono glamour , sexy, divertenti, leggendari e così britannici”

Parliamo del suo provino per Transformers 3. Si dice che l’abbia fatto con addosso solo lingerie. Sexy, si dice

“E’ una scena in cui mi sveglio e indosso una sottoveste. E’ una delle prime scene del film, la prima dove appaio io”

In ogni caso , sempre di lingerie si parla

“Quello che intendo è che non avevo addosso un paio di slip e un reggiseno. Quando si parla di lingerie sono molto precisa. Per ovvi motivi”

Ho sempre creduto che le donne comprino lingerie di pizzo pensando agli uomini, in realtà , non importa niente. La sua opinione da esperta

“Penso che abbia ragione. Ma le donne hanno bisogno di piacersi. Può essere per via di quello che indossi , oppure perché sei andata dal parrucchiere o a farti le manicure, l’importante è sentirti in qualche modo speciale. Ed è a questa sensazione di sicurezza in te stessa che gli uomini reagiscono. Per questo indossare lingerie funziona”

Sarebbe meglio se anche gli uomini facessero un po’ più di attenzione a quello che indossano sotto i pantaloni?

“Per loro è un po’ più difficile, non hanno la varietà di scelta che abbiamo noi”

Ma per lei qual è il minimo sindacale?

“Scapperei di fronte a un paio di boxer indossati da più di un giorno e ai buchi nei calzini . E non sopporto le mutande sparse nel pavimento”

Perché per lei , come quasi tutte le modelle , non è un problema posare senza vestiti , mentre la maggior parte delle attrici ha difficoltà a girare scene di nudo?

“Personalmente non ho nessuna difficoltà. Il nostro corpo è la cosa più incredibile che abbiamo come esseri umani , e come donne la più importante espressione della nostra femminilità. Non mi vergogno di mostrarmi nuda e non mi turba vedere gli altri. Ma credo che tra una foto e una scena di nudo ci sia differenza. In un film mi sarei più intimidita”

shia-labeouf-rosie-huntington-whiteley-transformers-3-03

Il regista di Transformers chiese a Megan Fox di ingrassare un po’. A lei?

“No, non mi ha domandato né di prendere peso, né di perderlo. Comunque, alla fine, ero un po’ ingrassata. Abbiamo girato per sei mesi , durante i quali ho fatto parecchio esercizio fisico e, quindi, ho anche mangiato di più. Inoltre era la prima volta in otto anni che trascorrevo più di tre settimane nello stesso posto . Il fatto di non viaggiare continuamente mi ha aiutato a mettere su qualche chilo”

Lei ha preso il posto di Megan Fox. Essere la sostituta non è mai semplice

“In realtà non si tratta dello stesso personaggio , dal momento che io sono la nuova fidanzata del personaggio interpretato da Shia. Piuttosto temevo che le persone intorno a me non fossero contente. Mentre sia gli atri attori sia la troupe mi hanno accolta tutti benissimo”

Lo immaginavo visto che si erano lamentati pubblicamente della Fox. Le hanno spiegato i motivi di questo attrito

“Nessuno ha parlato del passato e io per prima ero interessata a saperne di più. Non sono affari miei”

Pare che Megan Fox non l’abbia presa bene. Né Agyness Deyn prese sportivamente il fatto che lei l’avesse scalzata nella campagna della Burberry . Quello delle modelle è un mondo crudele

“Lo è , come ogni settore dove c’è competizione. Ho imparato che chiunque è sostituibile. Devi lavorare tanto , tanto, tanto e io in questo film ho dato tutto quello che potevo. Non so se avrò l’opportunità di girarne un altro, ma so che quella della modella è una vita breve e che sono pronta a qualcosa di nuovo”

E’ pronta anche per il matrimonio. ? Si è parlato di un anello che Jason Statham le avrebbe dato di recente

“Preferirei non parlare della mia vita personale”

Nessun commento: