lunedì 10 ottobre 2011

INTERVISTA A FEDERICA PANICUCCI “Non c’è momento che la mia testa non sia rivolta ai bimbi o a mio marito”

Conduce sulla rete ammiraglia di Mediaset due programmi ben voluti dal pubblico : Mattino 5 e Domenica Cinque. A casa ha sempre due figli che l’aspettano (Sofia e Mattia) e il marito Mario Fargetta , famoso deejay e producer.
“Sono la mia ancora di salvataggio . Non c’è momento che la mia testa non sia rivolta ai bimbi o a mio marito. Nelle pause pubblicitarie, nelle riunioni o durante le prove accendo il telefono e li chiamo per sapere se va tutto bene . Il mio iPad e il mio iPhone sono colmi di foto e di video che guardo di continuo e mi commuovo come un’ingenua. Loro sono la mia vita. Poi viene tutto il resto”
federica-panicucci-con-figli-sofia-e-mattia-foto
Allora Federica che annata sarà questa?
“Con Mattino Cinque abbiamo già scaldato i motori insieme con Paolo Del Debbio . Domenica Cinque, invece, cambierà linguaggio. Non ci saranno più il corpo di ballo e la band. Daremo più spazio alla parola , ai talk, al pubblico in casa e in studio e punteremo sui grandi nomi come ospiti. Posso anche annunciare la presenza in studio dell’astrologo Mauro Perfetti , ex volto di Quelli che il calcio con Simona Ventura , sosia di Harry Potter. Con lui faremo dei siparietti e giocheremo con gli ospiti”
Non ha nominato il Grande Fratello , che, lo scorso anno, si è dimostrato lo zoccolo duro di Canale 5
“Il GF avrà un ruolo fondamentale all’interno del programma. Ma inizia a fine ottobre, quindi, nell’attesa , sapremo, almeno spero, come conquistare il pubblico con altri argomenti”
Anche lei si lascerà travolgere da grandi casi di cronaca nera trattati come docusoap?
“A chi ci accusa di strumentalizzare queste storie rispondo che noi facciamo informazione, siamo sotto una testata giornalistica , è impossibile non parlarne. La prima parte di Domenica Cinque , come lo scorso anno , sarà curata dal direttore di Videonews Claudio Brachino , che dedicherà molto spazio alla cronaca. Anch’io mi occuperò dei grandi casi, in modo diverso. Tutti si chiedono se Salvatore Parolisi sia l’assassino di Melania Rea . Io voglio andare più in profondità e interrogarmi sull’uomo Parolisi, sulle ferite da donna offesa e tradita di Melania”
La sua concorrente Lorella Cuccarini su Rai Uno avrà una squadra curata da Daniel Toaff , vicedirettore Rai , da sempre molto attento alla cronaca..
“Lorella è una stimata professionista e le faccio un sincero bocca al lupo”
Su Raidue ci sarà anche Victoria Cabello a Quelli che il calcio. Chi teme di più?
“Credo che si debba avere paura per le cose serie e gravi , non per le guerre di ascolti. Un sincero bocca al lupo anche a Victoria , che ha debuttato per prima”
Che cosa vorrebbe evitare quest’anno in tv?
“Io non amo quando si urla, quando le parole chiassose prendono il sopravvento sui contenuti. Mi metto nei panni dei telespettatori da casa e interrompo subito qualunque rissa o discussione alterata”
Federica Panicucci ai bagni Twiga in compagnia dei figli Mattia e Sofia e di Mario Fargetta
Federica, lei che importanza dà alla parola fiducia?
“La fiducia è tutto. Io sono contenta che Videonews e Mediaset non abbiamo messo mai in dubbio la mia riconferma. Spero che chi mi vuole davvero bene sia felice e gioisca con me per questa grande opportunità. I nemici? Non li considero. Lì lascio chiacchierare. E mentre fantasticano e  chiacchierano, sognando di prendere il mio posto…il vento si porta via le loro parole. Ma non mi faccia fare nomi. Io penso solo a lavorare , e quando, torno a casa, mi godo la famiglia”
A proposito , quando è svenuta in studio , si era pensato che fosse incinta
“Ma no! Era solo un po’ di stanchezza. Però devo ammettere che mi sarebbe piaciuto . E non è detto che…”

Nessun commento: