mercoledì 23 novembre 2011

INTERVISTA ALL’ATTRICE COSIMA COPPOLA “Riconosco in me un certo sguardo ingenuo, ma ogni tanto viene fuori anche quello più volitivo , anche sensuale”

Cosima Coppola , è una giovane e sensuale attrice. Ha interpretato Viso d’angelo,insieme a Gabriel Garko.
cosima_coppola
Da sei anni insieme a Gabriel Garko in tante fiction di successo. Come è andata?
“Siamo in perfetta sintonia. Supercollaudati. Malgrado lo stress sul set mai nessuna discussione. Le parole sono superflue. Abbiamo diviso tanto lavoro , ma anche scene esilaranti. Sul set di Viso d’angelo , nel momento più romantico sono volata dal letto. Gabriel non ce l’ha fatta ad afferrarmi. Alla fine tutti ridevano come pazzi”
Forse in amore il segreto è sdrammatizzare?
“Sdrammatizzare è il segreto per affrontare la vita. Sono una persona ottimista e molto ironica”
Come si seduce un sex symbol come Garko?
“Gabriel è una persona estremamente sensibile , che ama la semplicità e l’ironia, e riconosce le cose vere. Le tattiche di seduzione con lui non funzionano”
Tante colleghe da Sabrina Ferilli ad Asia Argento , hanno confessato che Garko sul set è anche molto bravo a baciare. La sua opinione?
“Non posso che confermare. Sul Set Gabriel ha tutte le tecniche giuste, tiene sotto controllo le luci , la giusta angolazione. Ti guida”
Il regista Puglielli dice di Garko che il suo sguardo liquido ha una sorta di doppio fondo che nasconde altre dimensioni
“Dopo tutto questo tempo mi sembra di conoscerlo bene , ma ogni volta scopro un Gabriel diverso, questione di sguardi, di pensieri. Conserva sempre un alone di fascino e mistero”
Che dire invece dello sguardo sensuale e al tempo stesso innocente di Cosima?
“Riconosco in me un certo sguardo ingenuo, ma ogni tanto viene fuori anche quello più volitivo , anche sensuale. Non credo molto ai segni zodiacali , ma da Bilancia con ascendente Scorpione il lato sexy si mescola a quello innocente”
Dopo il debutto come ballerina in Tele fai da te di Pingitore , nel 2004, tante fiction di successo. Come è andata?
“Sono nata e cresciuta in un paesino della Puglia , a Fragagnano. Ho sempre avuto le idee chiare. Fin da bambina sognavo questo mondo. Ho studiato danza classica e canto. Dopo la maturità scientifica sono volata a Roma e ho frequentato corsi di dizione , ballo e canto. Al primo provino per il Bagaglino di Pingitore mi hanno presa. Ma non ho abbandonato gli studi : sono iscritta all’Università , alla facoltà di Psicologia. MI piace studiare le teste”
“L’uomo ideale deve avere cervello e devozione nei miei confronti” diceva.
“Mi deve colpire. Sono empatica e riesco a capire dal primo sguardo chi ho di fronte”
Colpo di fulmine?
“Non mi è mai capitato. Mai avuto un flirt , ma poche storie lunghe e importanti. Il primo fidanzatino dai 15 ai 18 anni, poi altri due amori veri”
Nel 2009 finiva la storia con Sergio Arcuri ( fratello di Manuela ndb). I motivi?
“Nei rapporti sono un po’ complicata, sulle difensive. C’entra la separazione dei miei genitori: sono cresciuta con mia madre e mio padre l’ho visto poco. Sergio ha vinto la mia diffidenza iniziale. Mi ha corteggiato all’antica. Non si è preso d’animo, non si è arreso di fronte alle mie incertezze”
CosimaCoppola
L’amore è per sempre?
“Mi piacerebbe crederci con tutto il cuore. Ma il principe con tutto il cuore. Ma il principe azzurro non esiste. Uomini e donne appartengono a universi diversi , non è facile capirsi. Perché i rapporti funzionino occorre molta tolleranza reciproca”
Innamorata?
“Sono serena. Sto vivendo un periodo molto bello”
Come si rilassa?
“Nella mia casa, nel quartiere Prati. Mi rilasso con un dvd o un libro ( adoro i romanzi , i thriller e ho Appena finito Un giorno di David Nicholson” e magari una pizza (non sono una cuoca provetta, ma mi sto applicando). Sto molto bene nel mio rifugio, con me stessa”

Nessun commento: