lunedì 7 novembre 2011

INTERVISTA A CATERINA BALIVO “A me piace il ruolo di fidanzata”

Caterina Balivo ha scritto un libro sugli angeli custodi insieme a Craig Warwick , un sensitivo londinese.
caterinabalivo
A lei gli angeli cos’hanno detto?
“Craig dice che i miei sono in sciopero perché sono iperattiva e li allontano”
Non incontra diffidenza quando parla del suo sensitivo?
“La diffidenza scema se spiego che Craig non ha mai preso un centesimo”
Perché un libro con lui?
“Craig ha una storia straordinaria : è stato in galera, ha lavorato per Cia e Fbi , in Inghilterra ha avuto uno show in radio e in tv. Lady Diana gli chiedeva di Dodi , ma gli angeli davano sempre una risposta che sembrava incomprensibile “Non ci sarà matrimonio , ma starete uniti per sempre”. Ora Craig vive in Sicilia , a Sciacca, per amore di un parrucchiere indicatogli da un angelo”
Lei Caterina è senza lavoro perché i suoi angeli sono in sciopero
“Forse”
Era data sicura a Domenica in e poi a Quelli che il calcio
“Si vede che tutti si aspettavano una promozione perché il mio Pomeriggio sul Due andava al 20%”
Rumors così precisano non si inventano
“Ne parlo per la prima volta : dovevo condurre Domenica in. Ero felice: un programma giocato sul mio terreno”
Invece?
“A cinque ore dalla presentazione dei palinsesti , il direttore di Rai Uno Mauro Mazza ha riconfermato Lorella Cuccarini , nonostante venisse da un’annata non proprio felice”
Motivo?
“Un direttore fa le sue scelte. Già l’anno prima aveva chiuso Festa Italiana e avevo traslocato su Rai Due. Con me ha negato incomprensioni , anche se mi era stato detto che se l’era presa per un’intervista in cui parlavo di lui”
Quella in cui sosteneva che era stato Mazza a volere dentro Festa Italiana uno spazio prodotto da suocera e cognato di Gianfranco Fini?
“Non lo so, so solo che non si può piacere a tutti e che ho trent’anni , lavoro in Rai da otto, sono felice perché di solito succede il contrario , cioè una reta che ti faccia crescere”
Possibile che un direttore rimangi la parola?
“Non è successo infatti. Il mio agente mi aveva avvisata. Mazza si opporrà fino alla fine”
caterina-balivo
Con Quelli che il calcio come è andata?
“Una faccenda tra alti dirigenti passata sulla mia testa”
Il direttore di Raidue Massimo Liofredi, poi subito sostituito, e quindi in causa con l’azienda, fu chiaro “Victoria Cabello non la voglio. Io ho chiesto Caterina Balivo e Francesco Facchinetti”
“E’ stata una partita che non ho vissuto, mentre a Domenica in c’era un contratto”
Bastano gli angeli per lavorare in Rai o servono santi in Paradiso?
“Servono il talento e l’appoggio del pubblico. Certo, se il pubblico non ti vede , è un po’ difficile…”
Soffre a stare a casa?
“E’ un mese , sarei ridicola a rispondere sì. E ho il libro in uscita (Tutti quanti abbiamo un angelo ndb) , faccio radio su Rmc all’Alfonso Signorini Show , scrivo sul Mattino di Napoli , ho un uomo col quale abbiamo molto da dirci”
Guido Brera, golden boy della finanza
“Ormai so tutto su spread e finanza”
Vi sposate?
“A me piace il ruolo di fidanzata”
Brera, un uomo di numeri, che pensa di Craig?
“L’idea del libro è sua. L’ha conosciuto e Craig gli ha detto qualcosa che deve averlo colpito e io non lo so”
La Balivo è sul mercato?
“Mi sento ancora legata alla Rai”
Quindi condurrà l’Isola dei famosi?
“L’ho letto, ma non è vero. Però ho chiesto un favore agli angeli. Se si avvera, lo rivelo”

Nessun commento: