venerdì 25 novembre 2011

INTERVISTA A SOFIA VERGARA , ATTRICE DI MODERN FAMILY “Non vado ai party senza slip quando so che ti fotografano mentre scendi dalla macchina”

Sofia Vergara , è la star latina più popolare. Grazie al ruolo di Gloria Delgado in Modern Family., che ha conquistato nomination critica e pubblico. Hollywood non se l’è fatta scappare : è una delle voci nel film dei  Puffi e Happy Fett 2, e a dicembre sarà in Capodanno a New York di Garry Marshall, con Sarah Jessica Parker e fratelli Farrelly.
Nata e cresciuta in Colombia si è sposata aa 18 anni  ha divorziato due anni dopo, ha un figlio di 20 anni e vive a Miami. Ha combattuto come una pantera quando ha scoperto di avere un cancro alla tiroide. Ora frequenta Nick Loeb , erede di una famiglia di banchieri e aspirante carriere politica tra i Repubblicani.
sofia-vergara6457
Si è mai chiesta quanta parte abbiano le curve e l’accento latino nel suo successo?
“Ero troppo vecchia per correggere l’accento quando ho iniziato. Ai provini concentravo gli sforzi sulla dizione e recitavo da cani. Per fortuna mi è arrivato un ruolo da moglie colombiana!”
La seconda edizione di Modern Family è iniziata in America con 14 milioni di spettatori. Come la sua cava con la popolarità e i paparazzi?
“Sono in questo business da più di vent’anni , so come passare inosservata. Certe volte sento la gente bisbigliare “No, non è lei, le assomiglia, ma questa è più piccola , è più magra...”. E non vado ai party senza slip quando so che ti fotografano mentre scendi dalla macchina”
Ha saputo accettare anche tutte le difficoltà cui il destino l’ha sottoposta..
“Se vieni da un paese come la Colombia, ti abitui alla vita dura. Ho sempre avuto sulle spalle le responsabilità di una famiglia e non mi sono mai potuta concedere il lusso di essere depressa”
Non ha mai nascosto che suo fratello più giovane sia un tossicodipendente
“Lotta da anni con questo problema , da quando l’altro nostro fratello fu assassinato. Cerchiamo tutti di aiutarlo, ma è difficile. Adesso è tornato in Colombia. Sembra stia meglio”
E’ una vera combattente: come ci si sente sente ad aver sconfitto la malattia?
“Naturalmente cambiano le priorità. E’ un’esperienza spaventosa. Mi sono informata, ho fatto ricerche, in modo da poter prendere col medico le decisione giuste. E ho deciso di non pensarci troppo, di continuare la mia vita”
La carriera ne ha sofferto?
“Per anni non l’ho detto a nessuno perché non volevo che la notizia finisse sui giornali. Col tempo mi sono resa conto che potevo essere utile agli altri e ho cominciato a parlarne in pubblico”
Non c’è mai stata a Hollywood un’attrice colombiana così popolare. Nessuno si risente nel suo paese che Gloria , il suo personaggio in Modern Family, sia anche una caricatura?
“Ne sono felicissimi! Quando un peruviano si è azzardato a fare una battuta su di me , me lo sono mangiato vivo”
Si dice abbia conosciuto Nick Lob ai Golden Globe. E’ vero?
“Sì, a un party dopo la cerimonia. Da allora non ci siamo più lasciati. Un anno fa lui ha avuto un incidente d’auto. E’ stato difficile , ci frequentavamo da solo sei mesi , eravamo ancora nel “sexy time”, la fase in cui si scopre… e me lo sono visto lì, in un letto d’ospedale , per mesi e mesi”
sofia-vergara-051
Da settembre la catena Kmart propone la sua linea di abbigliamento provocante. Come è nata l’idea?
“I miei fan vogliono sapere sempre cosa indosso. E io adoro vestiti, gioielli, tessuti. Vado matta per borse e scarpe”
La chiamano nuova Eva Longoria
“Be’ lei è super-tonica e più giovane di me. Ma l’idea mi piace…”

Nessun commento: