martedì 20 novembre 2012

INTERVISTA AD ELENA DI CIOCCIO “Sono osservatrice e molto , molto sensibile. Gesti e respiri mi parlano”

Elena Di Cioccio , attrice e conduttrice televisiva. Ultima fatica la conduzione di La Mala EducaXXXion su la7.

Scorie_Elena_Di_Cioccio_II-9416850

Il primo amore se lo ricorda?

“Gabriel aveva un anno di meno e frequentava la mia stessa scuola. Eravamo sempre appiccicati. In due in motorino, concerti insieme , divani di fortuna ( i nostri genitori si erano rassegnati a non dividerci). Ancora oggi siamo amici”

Il primo bacio : rivelazione o delusione?

“Sono osservatrice e molto , molto sensibile. Gesti e respiri mi parlano. Lui mi baciò per mille motivi tranne per quello giusto. Ho provato la mancanza di qualcosa di vivo”

In amore vale la pena di insistere?

“No! L’ho fatto con chi mi ha preso in giro . Ma la mia amica Simona dice il contrario , e si è appena fidanzata. Congratulazioni!”

L’innamoramento : una droga leggera o tre vodke di fila?

“Tre vodke di fila. Ora sono alla prima”

Strategie di conquista . Qual è la sua?

“Nessuna. Se penso ad una strategia mi blocco come uno stoccafisso”

Categorie femminili che non le piacciono

“Le donne che non fanno squadra, quelle che ti usano, le gattemorte; quelle che non hanno capito che tocca a noi spenderci per trovare il modo di rieducare questo Paese al valore centrale della femminilità”

Classifica per sedurre : bellezza , ricchezza, cervello, humour?

“Cervello, humour, bellezza, ricchezza. No dai, ricchezza è da sfigati”

Il senso più importante in amore?

“Nell’ordine: tatto, udito, gusto, olfatto, vista”

Com’era vestita al primo appuntamento?

“Non ricordo, mi vestivo sempre con le stesse cose : jeans stretti, magliette rock, e i giubbotti di pelle che rubavo a mia sorella”

Cambiarsi d’abito cinque volte prima di uscire. E’ segno d’amore?

“Per me sì. Soprattutto se capisco che gli piace il lato estetico”

Amore a prima vista o prima svista? O più meditato?

“Sono vergine, ascendente vergine . Valuto, ragiono, analizzo, raccolgo dati , scarto. Poi arriva qualcuno per caso … E mi agito come una pallina del flipper”

I serial lover : li evita o la affascinano?

“Orrore! Li evito”

Il sesso nobilita l’amore o viceversa?

“Nobilita l’amore è necessario”

Una, due e tre follie per amore?

“Le mie follie hanno sempre avuto una connotazione negativa: fare qualcosa che non  ti appartiene. Quando si è capiti e ricambiati niente è una follia, tutto è bello, solare, gioioso. Pura energia”

Meglio le affinità elettive o l’elogio degli opposti?

Affinità elettive di opposti risolti”

Guardarsi o guardare nella stessa direzione?

“Guardare nella stessa direzione, guardarsi, prendere un bel respiro e su le maniche a costruire insieme il progetto”

Elena-Di-Cioccio

Sacrifici o fioretti d’amore?

“Tutt'e due . Fioretti quando funziona bene e sacrifici se lui ha un problema”

Facciamo un bilancio?

“In questo momento sono un po’ tutta in sfarfallio perché c’è uno che mi piace. Quindi non riesco a pensare a prima. Sono proiettata nell’ora e domani”

Da che cosa capisce che è amore doc?

“Suonare bene insieme: è come una musica. L’accordo giusto si sente”

Un suo grande amore condensato in : un luogo, un cibo o una musica

“La natura rigogliosa che si specchia nell’oceano. Una musica con quelle note segrete che ha Noemi ( anche Adele , ma la rossa mi parla dritta nella mia lingua), il profumo dei frangipani”

Ama troppo? O moderatamente?

“Amo e basta. Amore mi rende felice, vibrante, scintillante”

Nessun commento: